Recentemente è stata ufficialmente resa nota la data di uscita per la demo di Ys VIII: Lacrimosa of Dana per PS4.

Falcom la rilascerà, infatti, sul playstation store giapponese il 24 marzo 2017, dando così la possibilità, ai giocatori del sol levante, di poter giocare in anteprima l'atteso GDR.

Comparto grafico aggiornato e una nuova ricca modalità

I giocatori del sol levante potranno esplorare parte di uno dei dungeon iniziali dell'avventura, l'Elevated Coral Forest. Ma non è tutto, infatti, sempre all'interno della demo, sarà possibile provare la nuova modalità di gioco "inferno", una nuova tipologia di difficoltà, aggiunta in occasione dell'uscita sulla console di casa Sony, e che terrà impegnati i giocatori più hardcore ed esperti.

A detta degli sviluppatori, ci saranno dei miglioramenti anche per quanto concerne il comparto grafico: sarà possibile giocare il titolo ad alta risoluzione, presumibilmente a 1080p, con un frame rate stabile a 60 FPS.

Tuttavia è doveroso sottolineare come ogni salvataggio ed i progressi nella demo di gioco, non potranno essere importati nella versione completa del titolo.

Ys VIII PS4

Principali caratteristiche di gioco

Ys VIII: Lacrimosa of Dana manterrà la sua natura Hack N' Slash e GDR, propria dei precedenti capitoli del brand. Tuttavia, a ben 8 anni di distanza dal suo precedente capitolo Ys Seven, questo nuovo capitolo della celebre saga nipponica porterà su schermo una veste grafica 3D rinnovata, e nuovi elementi aggiuntivi per il gameplay stesso.

Saranno infatti presenti tante nuove tipologie di mosse offensive e difensive, per le diverse fasi di combattimento ed, alcune di esse, punteranno sulla rapidità dei riflessi del videogiocatore per poter essere attuate correttamente.

Ys VIII ps4

Qui il link alla pagina Steam del nuovo capitolo della saga di Ys.

Ricordiamo a tutti che Ys VIII: Lacrimosa of Dana sarà rilasciato nel corso del 2017, in Europa e in Giappone su PC e PS4, mentre è già disponibile da luglio 2016 su PSVita.