Chi possiede o, in passato, ha posseduto uno smartphone targato ZUK sa quanto è alto il rapporto qualità prezzo. Tuttavia Lenovo, la quale porta sotto la sua ala ZUK Mobile, dopo la commercializzazione di ZUK Edge sembra aver fatto sparire ogni traccia.
Negli ultimi giorni però stanno spuntando sempre più rumour riguardanti il possibile nuovo terminale della compagnia cinese, si parla dello ZUK Z3 MAX.
Oltre la fantastica possibile scheda tecnica, da qualche ora circola per il web una possibile foto del device.

Design

Lo ZUK Z3 MAX si potrebbe presentare con un design la quale moda è stata lanciata da Xiaomi, ripresa da LG ed infine resa ancor più popolare da Samsung. Come è evidente dalla foto (la quale ricordiamo potrebbe essere fake) il nuovo device targato ZUK potrebbe presentarsi con bordi veramente ridotti al minimo. Sembra infatti avere dei bordi laterali ed il bordo superiore molto sottile rispetto a molti altri device top di gamma.

zuk z3 max display

Caratteristiche tecniche

Specifiche Tecniche – ZUK Z3 MAX

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 836
  • RAM: 8 GB
  • Memoria: 256 GB
  • Display: 5,2" Full HD (1920 x 1080 pixel) AMOLED
  • Fotocamera posteriore: 16 Mpx
  • Fotocamera frontale: 8 Mpx
  • Dimensioni: 139.1 x 71.9 x 8.4 mm
  • Batteria: 3300 mAh
  • OS: Android Nougat 7.1.1 con ZUI 2.5.864

Come al solito ZUK ci tiene a presentare smartphone veramente al top e anche questa volta sembra non essere da meno. Secondo quanto riportato da uno screenshot trapelato sulla rete il nuovo ZUK Z3 MAX potrebbe addirittura sfidare Galaxy Note 8, il quale deve essere ancora presentato.

Il terminale potrebbe essere dotato di un chipset ancora inedito, il Qualcomm Sanpdragon 836, ed affiancato da ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. A bordo dovrebbe essere presente Android Nougat 7.1.1 con interfaccia proprietaria ZUI 2.5.864.

Per quanto concerne il resto si hanno notizie ancora più incerte ma secondo quanto riportato online lo ZUK Z3 MAX dovrebbe essere dotato di un display AMOLED dalla diagonale di 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Per quanto riguarda invece il comparto fotografico,  potrebbe essere presente un sensore esterno da 16 Mpx ed uno interno da 8 Mpx.
Anche per questo modello non dovrebbe mancare l'ormai emblematico tasto U-Touch frontale e dovrebbe essere dotato di una batteria da 3300 mAh con ricarica Quick Charge 4.0.

zuk z3 max caratteristiche