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Fintech

BNPL, continua la crescita negli Stati Uniti – superati i 2 miliardi

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BNPL fintech innovazione

È uscito il rapporto “The United States Buy Now Pay Later Business and Investment Opportunities Databook – 75+ KPIs on BNPL Market Size, End-Use Sectors, Market Share, Product Analysis, Business Model, Demographics – Q2 2023 Update” disponibile su ResearchAndMarkets.

Lo scenario del “Buy Now Pay Later” (BNPL) negli Stati Uniti è pronto per un notevole sviluppo, con una prevista crescita annua del 51,6% nei pagamenti, con la prospettiva di superare i due miliardi di dollari nel 2023.

BNPL, un Settore in Crescita Sostenuta

Questo solido trend di crescita dovrebbe continuare nel medio e lungo termine, dimostrando la resilienza e il potenziale del settore. Prevedendo un’adozione costante, si prevede che il settore BNPL raggiungerà un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 31,3% tra il 2023 e il 2028. Questa traiettoria di crescita è destinata a far salire il Valore Lordo delle Merci BNPL da 1.406,7 milioni di dollari nel 2022 a notevoli 8.311,0 milioni di dollari entro il 2028.

Fattori Chiave di Crescita

Questo aumento è supportato dalla crescente penetrazione dell’e-commerce che ha spinto il successo del settore nell’ultimo anno. Tuttavia, il settore BNPL non è privo di sfide. Mentre affrontano la scrutazione da parte degli investitori e dei regolatori, i provider BNPL stanno cercando di dimostrare la redditività e di navigare in un panorama competitivo, espandendo nel frattempo la loro base di merchant e clienti.

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Il ruolo della stagione delle feste

Mentre il settore si adatta alle mutevoli dinamiche di mercato, la prossima stagione delle feste dovrebbe ulteriormente rafforzare le transazioni BNPL, riflettendo il potenziale del settore per la crescita di valore e volume nel breve termine.

Affirm e PayPal presentano solide performance

I fattori macroeconomici hanno avuto un impatto significativo sulle prestazioni finanziarie delle aziende BNPL negli Stati Uniti. Tuttavia, Affirm e PayPal hanno continuato a registrare numeri operativi solidi nel settore.

Affirm, ad esempio, ha visto un aumento del valore delle merci lordo del 62% anno su anno nel terzo trimestre del 2022. Inoltre, il numero di clienti attivi è aumentato fino a 14,7 milioni, registrando una crescita del 69% anno su anno. I merchant attivi sono aumentati del 140%, raggiungendo quota 245.000. Con il servizio BNPL offerto da Affirm che si avvicina al 2% delle spese di e-commerce negli Stati Uniti, i numeri non sono affatto negativi nell’attuale ambiente macroeconomico.

PayPal, altro leader nel segmento BNPL, ha riportato un forte insieme di numeri nel terzo trimestre del 2022. Con quasi 5 miliardi di dollari di volume, PayPal ha registrato una crescita del 157% anno su anno, diventando il leader di mercato nel trimestre. La solida rete di merchant di 280.000 e la base di clienti attivi in costante crescita di oltre 25 milioni hanno permesso all’azienda di riportare numeri solidi nel terzo trimestre del 2022.

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Alleanze Strategiche nel BNPL

I provider BNPL stanno stringendo alleanze strategiche per aumentare il volume e il valore delle transazioni BNPL.

Sezzle, il fornitore BNPL con sede negli Stati Uniti, ha annunciato nel novembre 2022 di aver stretto un’alleanza strategica con Bankful, una piattaforma di pagamento. Attraverso questa collaborazione strategica, Sezzle abiliterà il metodo di pagamento BNPL per i merchant di Bankful in tutto il mondo. Attualmente, l’azienda ha una rete di merchant di 48.700, che include marchi leader come Target, GameStop e Shop Adorn, tra gli altri.

Nel novembre 2022, Uplift e Emirates hanno anche stretto un’alleanza per offrire capacità di pagamento BNPL ai loro clienti negli Stati Uniti e in Canada. La partnership arriva in un momento in cui le attività di viaggio hanno registrato un forte rimbalzo dopo la flessione causata dalla pandemia globale. Con i viaggiatori alla ricerca di opzioni di pagamento flessibili, ci si aspettano ulteriori collaborazioni strategiche nel mercato degli Stati Uniti.

Cosa aspettarsi per il futuro?

Man mano che la concorrenza si intensifica e cresce la vigilanza regolamentare e degli investitori, ci si aspetta che le aziende BNPL si concentrino sull’espansione della loro base di merchant e clienti dalla prospettiva a breve e medio termine. Questo aumenterà successivamente il volume e il valore delle loro transazioni negli Stati Uniti.

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Black Friday e Cyber Monday alimenteranno la domanda di credito per gli acquisti

Con l’aumento dei prezzi e l’inflazione che raggiunge nuovi massimi, sempre più consumatori si sono rivolti alle soluzioni BNPL. Questo comportamento ha l’obiettivo di la capacità di fare acquisti durante le festività dei prossimi mesi. Queste tendenze hanno alimentato l’uso dei servizi BNPL durante gli eventi di vendita del Black Friday e del Cyber Monday.

Con le pressioni inflazionistiche in corso, ci si aspetta che sempre più consumatori continuino a adottare i servizi BNPL negli Stati Uniti durante la stagione natalizia, il che aumenterà il volume e il valore per i player, ma aumenterà anche la possibilità di ritardi nei pagamenti.

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