Connect with us

Fintech

CAB Payments Europe ha ottenuto la licenza di servizi di pagamento

Published

on

CAB Payments Europe ha ottenuto la licenza di fornitore di servizi di pagamento presso De Nederlandsche Bank N.V. (DNB) per fornire servizi nei Paesi Bassi e la possibilità di offrire i suoi servizi in tutta l’Area Economica Europea (EEA). Dalla sua sede nei Paesi Bassi, CAB Payments Europe fornirà accesso a un vasto pool globale di valute del G10 e mercati difficili da raggiungere, insieme a servizi di cambio all’ingrosso, pagamenti transfrontalieri e servizi di consegna all’ultimo miglio.

Le attività commerciali di CAB Payments Europe sono guidate da Kostas Konstantis come Direttore Generale, che vanta più di 20 anni di esperienza nei servizi finanziari lavorando con ABN AMRO, BNP Paribas e RBS. CAB Payments Europe ha inoltre istituito un Consiglio di Sorveglianza per supervisionare la nuova entità. Il Consiglio è composto da:

  • Tamara Monzon come Presidente, è membro del consiglio di amministrazione interinale di Context Logics Collections (piattaforma di pagamenti di Wish) e membro professionale del Consiglio di Sorveglianza e Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza presso Uber Payments.
  • Steven Marshall, in qualità di rappresentante degli azionisti, è anche Chief Partnerships Officer presso Crown Agents Bank.

CAB Payments Europe beneficia dell’accesso di CAB Payments a una consolidata rete globale di pagamenti, una piattaforma tecnologica scalabile e appositamente progettata e relazioni di lunga data, per garantire che le organizzazioni possano spostare denaro da e verso mercati difficili da raggiungere in modo rapido, efficiente e sicuro.

Il trasferimento di denaro oltre i confini rappresenta un mercato di grandi dimensioni in crescita strutturale, dove c’è una forte domanda di accesso, commercio e distribuzione di fondi nelle economie emergenti. Tuttavia, nonostante questa opportunità e domanda, i pagamenti transfrontalieri possono essere costosi, lenti e opachi, specialmente in questi mercati difficili da raggiungere.

Per supportare i propri clienti nell’EEA e collaborare con nuove organizzazioni, CAB Payments Europe ha stabilito la sua sede europea ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, e intende attingere all’eccezionale pool di talenti presenti nel Paese. I Paesi Bassi sono stati scelti per l’opportunità di mercato e la solida base clienti nella regione, oltre ai suoi elevati standard regolamentari allineati alle normative europee più ampie.

L’espansione nell’EEA è guidata dalla domanda di mercato ed è quindi un elemento importante delle ambizioni globali dell’azienda. Il panorama dei pagamenti globale attuale presenta difficoltà per le organizzazioni dell’EEA nel trasferire fondi in modo efficiente da e verso i mercati emergenti, poiché il ritiro delle maggiori banche tradizionali ha ridotto la portata e la competitività nei pagamenti transfrontalieri.

CAB Payments Europe metterà in contatto i propri clienti con geografie sotto-servite in modo rapido e costante, in modo che il denaro possa muoversi dove è più necessario. Offre un’unica API per tutti i cambi valutari e i pagamenti transfrontalieri con oltre 100 valute in oltre 700 coppie di valute. CAB Payments Europe beneficia dell’estesa rete di partner derivante dall’appartenenza a CAB Payments Holdings, il che garantisce prezzi competitivi e liquidazioni veloci e affidabili.

“Le operazioni di cambio e i pagamenti da e verso mercati difficili da raggiungere sono spesso costosi, lenti e opachi. Le transazioni transfrontaliere possono essere soggette a commissioni significative e margini di cambio valutario”, ha dichiarato Kostas Konstantis, Direttore Generale di CAB Payments Europe. “CAB Payments Europe mira a risolvere questo problema in tutta l’EEA. La nostra rete, tecnologia ed esperienza ci consentono di spostare denaro in modo rapido, conveniente e trasparente in situazioni complesse e mercati difficili per le principali organizzazioni globali che rispettano gli standard più elevati.”

Bhairav Trivedi, CEO di CAB Payments, ha commentato: “Sono lieto che CAB Payments Europe abbia ricevuto questa approvazione da un regolatore così rispettato all’interno dell’EEA; questo è un testamento alla qualità della nostra conformità e della nostra cultura del servizio. Si tratta di un passo significativo nell’espansione del business e presenta un’opportunità di crescita sostanziale. Da tempo consideriamo l’Europa come un mercato importante per il Gruppo. Non vediamo l’ora di collaborare con potenziali clienti per spostare denaro dove è necessario.”

Continue Reading