Business
Checkout.com ha chiuso il FY2022 con oltre 100 milioni di perdite
![](https://breakingtech.it/wp-content/uploads/2024/02/652f9f50811d83333f757c75_og.jpg)
![](https://breakingtech.it/wp-content/uploads/2024/02/652f9f50811d83333f757c75_og.jpg)
Checkout.com, piattaforma di pagamenti con sede a Londra, ha riportato una perdita di £100.5 milioni nella sua società britannica nel 2022, segnando un aumento del 400% rispetto alla perdita di $25 milioni del 2021.
Le perdite sono state attribuite a una riduzione della spesa dei consumatori e all’inflazione che ha rallentato la crescita dei ricavi nel 2022. La società ha anche citato le pressioni geopolitiche, il ritorno al retail fisico post-COVID e la ridotta attività commerciale a seguito della Brexit come fattori contribuenti alla perdita.
Checkout.com ha riportato un ricavo di $246 milioni nel 2022, in leggero calo rispetto ai $260 milioni del 2021.
A dicembre 2022, Checkout.com ha ridotto la sua valutazione interna a $11 miliardi a causa dell’ambiente macroeconomico. Nel 2023, la società di pagamenti ha debuttato con servizi di verifica dell’identità e di emissione di carte.