Fintech
Emirates NBD lancia il “National Digital Talent Incubator” in partnership strategica con il DIFC
In una partnership strategica con il Dubai International Financial Centre (DIFC), Emirates NBD ha introdotto il “National Digital Talent Incubator,” con l’obiettivo di coltivare la prossima generazione di talenti fintech negli Emirati Arabi Uniti.
Sostegno all’innovazione fintech
Questo programma di incubazione farà uso della piattaforma di venture building Launchpad del DIFC, con un forte sostegno da parte di una rete di partner tecnologici, tra cui Visa, Microsoft e Dell Technologies.
Promuovere il talento locale
Il programma prevede due coorti all’anno, ciascuna composta da tre-sei startup fintech con fondatori e membri provenienti dagli Emirati Arabi Uniti. Nel corso di otto settimane, i partecipanti beneficeranno di approfondimenti da parte degli esperti di venture building e innovazione del DIFC Launchpad, sessioni di mentorship e coaching one-to-one con i fondatori delle migliori scaleup fintech degli Emirati Arabi Uniti e l’accesso a società, governi e capitali negli Emirati Arabi Uniti.
Un programma che punta a costruire competenze
Miguel Rio Tinto, group chief digital and information officer di Emirates NBD, afferma: “La maggior parte dei programmi di incubazione in tutto il mondo si concentra solo sull’innovazione di prodotto. Il programma National Digital Talent Incubator di Emirates NBD si distingue perché è stato progettato per consentire ai partecipanti di ampliare le loro competenze, la loro rete e la loro influenza, per comprendere meglio le tendenze chiave che stanno plasmando l’economia e creare imprese che abbiano un impatto significativo sull’economia locale e globale. Stiamo fornendo ai partecipanti un kit di strumenti per tradurre le loro idee in innovazioni d’impatto e il supporto per farle crescere in scala”.