Connect with us

Business

Fabrick al salone dei pagamenti, embedded finance al centro

Published

on

fabrick

Il pagamento come elemento centrale della filiera, pervasivo e parte integrante del core business delle imprese medio-grandi, è al centro dell’Embedded Finance, un tema approfondito da Fabrick, una realtà che promuove l’Open Finance a livello internazionale, in qualità di Main Partner al Salone dei Pagamenti 2023, una manifestazione promossa dall’ABI e organizzata da ABISERVIZI.

L’Embedded Finance è la chiave nella relazione con i clienti e il punto di partenza per integrare nuovi servizi digitali costruiti attorno ad esso. Questo paradigma ha guadagnato centralità con il crescente numero di realtà corporate di diversi settori che sfruttano le opportunità dell’Embedded Finance per integrare servizi finanziari nella propria offerta, digitalizzare i processi e migliorare le performance e l’esperienza degli utenti finali.

Al Salone dei Pagamenti 2023, Paolo Zaccardi, CEO e co-fondatore di Fabrick, si unirà a rappresentanti di American Express, Bancomat S.p.A, Mastercard, Nexi e Visa Italia sulla plenaria del 22 novembre. Discuteranno delle prospettive di crescita e delle sfide digitali dell’ecosistema dei pagamenti.

Nel workshop di Fabrick, in programma il 22 novembre alle 14:00, saranno presentati i primi risultati di una ricerca condotta a livello europeo sul mercato dell’Embedded Finance. Paolo Zaccardi e Luca Corti, VP Business Development di Mastercard Italia, commenteranno i dati. Seguiranno interventi di realtà clienti di Fabrick, tra cui Banque Edel, UnipolSai e BBVA, che condivideranno i progetti attraverso cui hanno tratto valore dall’Embedded Finance.

Il team Fabrick parteciperà a otto sessioni per analizzare i principali trend legati alla “payvolution”. Clelia Tosi, Head of Fintech District, parlerà di “Fintech, what’s next?” il 22 novembre alle 15:00. Giulio Rattone, COO di Fabrick, sarà tra i relatori del workshop “L’innovazione dell’embedded finance: le potenzialità delle nuove piattaforme finanziarie” alle 15:30. Gli altri membri del team Fabrick parteciperanno a sessioni che affrontano temi cruciali come l’omnicanalità, lo sviluppo del mercato, il futuro del negozio, il ruolo della tecnologia nel perseguire obiettivi sociali e ambientali.

Durante i tre giorni della manifestazione, sarà possibile visitare lo stand Fabrick (A01) per incontrare il team e conoscere nel dettaglio l’offerta Fabrick. Saranno raccontate storie di collaborazione con importanti partner italiani e internazionali, tra cui Banca Reale, Sorgenia, Banco Desio e molti altri.

Continue Reading