Innovazione
FastwebAI: il nuovo assistente virtuale del mondo Fastweb
Fastweb sperimenta l’intelligenza artificiale lanciando FastwebAI, il primo assistente virtuale basato sull’algoritmo GPT-3.5 Turbo di OpenAI. Grazie a questa innovazione, gli utenti verranno accompagnati alla scoperta delle offerte Fastweb più adatte alle loro esigenze.
AI: la nuova frontiera della rivoluzione digitale
L’intelligenza artificiale rappresenta, oggi, la nuova frontiera della profonda trasformazione digitale che ha cambiato il nostro modo di vivere e lavorare. Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb, ha dichiarato: “La vera sfida ora è rendere l’AI sempre più pervasiva e accessibile a tutti e con il lancio di FastwebAI vogliamo essere i primi a sperimentare questa tecnologia straordinaria nel modo in cui entriamo in contatto con le persone e interagiamo con loro”. L’obiettivo di Fastweb è chiaro: rendere l’AI e le tecnologie data driven delle leve strategiche per promuovere la digitalizzazione di famiglie, imprese e PA.
Le funzionalità di FastwebAI
FastwebAI, attraverso l’algoritmo di AI generativa addestrato da Fastweb, permette agli utenti di interagire testualmente con un assistente in grado di fornire informazioni riguardo, ad esempio, alle offerte per lo smartphone con più Giga o minuti illimitati, ai costi di navigazione all’estero, ai servizi aggiuntivi inclusi per le offerte di rete fissa o per il mondo delle p.iva, fino alla copertura del servizio mobile 5G, garantendo agli utenti la riservatezza dei loro dati e massime performance grazie alla tecnologia GPT 3.5 Turbo e all’utilizzo dei servizi Microsoft Azure OpenAI.