Connect with us

Fintech

Black Ore ha raccolto $60 milioni da a16z e Oak HC/FT

Published

on

Fondata da Eyal Shinar, fondatore di Fundbox, e da Pavel Kapovski, ex responsabile R&D di CME Group, Black Ore ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale (AI) e automazione per accelerare i flussi di lavoro centrali per le imprese dei servizi finanziari e semplificare l’esperienza per i loro clienti.

L’azienda afferma che la sua tecnologia rende i professionisti dei servizi finanziari più produttivi, consentendo loro di aggiungere più valore strategico ai clienti, accelerare la crescita del fatturato delle loro aziende ed espandere la redditività.

Come parte della sua uscita dalla stealth, ha presentato il suo prodotto principale, Tax Autopilot, che combina tecnologia AI proprietaria con codici e regolamenti fiscali federali e statali per semplificare il processo di preparazione e revisione delle tasse per gli studi di consulenza fiscale e le aziende contabili.

Le offerte future di prodotti si concentreranno sulla gestione patrimoniale, consulenza finanziaria e pianificazione, servizi assicurativi e altro ancora.

Advertisement

Il round di finanziamento è stato supportato da General Catalyst, Founders Fund, Khosla Ventures, Trust Ventures, LionBird, SciFiVC e SV Angel. Esecutivi e angeli del settore hanno contribuito, tra cui l’ex CEO di Citi Vikram Pandit, l’ex capo di Thomson Reuters Tom Glocer, il fondatore di PayPal Max Levchin e il CEO di Marqeta Jason Gardner.

Continue Reading