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Fintechs Canada lancia una nuova campagna sull’Open Banking

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Il Canada sta affrontando una svolta epocale nel settore bancario e dei pagamenti, grazie all’iniziativa congiunta di alcune delle più grandi società fintech del paese.

Il Ruolo Chiave di Wealthsimple, EQ Bank e Wise

Fintechs Canada, insieme a nomi noti come Wealthsimple, EQ Bank e Wise, ha varato la campagna “Scegli di Più” con l’obiettivo di educare i cittadini e le imprese canadesi sui vantaggi dell’open banking e dei pagamenti in tempo reale.

L’Importanza dell’Aggiornamento del Sistema Finanziario del Canada

Il cuore della campagna è la convinzione che i canadesi meritino un sistema bancario che consenta loro di conservare più denaro nelle loro tasche.

Sfide e Opportunità nell’Implementazione dell’Open Banking

Sebbene il governo abbia compiuto passi significativi verso la creazione di un quadro normativo per l’open banking, l’industria e i consumatori sembrano essere stati in gran parte indifferenti.

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Un sondaggio condotto da Deloitte nel mese di giugno ha rivelato che solo il 18% dei partecipanti era familiarizzato con il concetto di open banking, sebbene questa percentuale salga al 35% tra coloro che hanno tra 18 e 34 anni.

Modernizzazione dei Pagamenti: Un Altro Tassello Importante

La campagna “Scegli di Più” mira a cambiare questa situazione, mettendo in evidenza come l’open banking possa permettere ai canadesi di risparmiare denaro attraverso una maggiore scelta e una riduzione delle commissioni bancarie.

Oltre all’open banking, la campagna si concentra anche sulla modernizzazione dei pagamenti in Canada. Nel mese di giugno, Payments Canada ha annunciato una seconda revisione del suo sistema proposto di pagamenti in tempo reale (Real-Time Rail, RTR), posticipando ulteriormente la scadenza per questo progetto problematico.

Come sottolinea il sito web della campagna: “La modernizzazione dei pagamenti offre opzioni più veloci e meno costose per l’invio e il ricevimento di denaro, e il Canada sta rimanendo indietro rispetto al resto del mondo”.

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