Connect with us

Fintech

Google Pay integrerà il BNPL negli US

Published

on

Google si sta associando a Zip e Affirm per offrire opzioni di “buy now pay later” (BNPL) agli utenti negli Stati Uniti che utilizzano Google Pay per fare acquisti.

A partire da una fase pilota nel primo trimestre del 2024, Affirm e Zip saranno disponibili come opzione di pagamento per gli utenti Android su app e siti web selezionati dei commercianti che offrono Google Pay al momento del pagamento.

Gli utenti potranno selezionare i fornitori BNPL dalla lista per suddividere i loro pagamenti in rate regolari. Ad esempio, se l’utente sceglie Zip, potrà conoscere i termini e le condizioni e quindi seguire alcuni passaggi per completare l’acquisto. Una volta approvati, i clienti potranno dilazionare i pagamenti utilizzando il servizio “pay-in-four” di Zip per acquisti superiori a $35.

“Siamo sempre alla ricerca di modi per offrire alle persone un’esperienza di pagamento più utile quando fanno shopping su Google,” afferma Drew Olson, Senior Director di Google Pay. “Collaborando con fornitori BNPL come Zip e Affirm, siamo in grado di offrire agli utenti di Google Pay un’altra opzione di pagamento al momento del checkout, fornendo ai commercianti un altro strumento per stimolare la loro crescita.”

Advertisement
Continue Reading