Connect with us

Innovazione

Kima collabora con Mastercard per collegare applicazione DeFi

Published

on

Kima

La startup israeliana Kima sta conducendo un progetto con il FinSec Innovation Lab di Mastercard per collegare le applicazioni decentralizzate di finanza (DeFi) ai sistemi fiat.

Kima, che si descrive come un protocollo di trasferimento di denaro e pagamento peer-to-peer, agnostico agli asset, ha ottenuto un finanziamento dall’Agenzia per l’Innovazione di Israele per finanziare il piano.

La startup e il laboratorio FinSec si concentreranno sullo sviluppo di un caso d’uso che collega strumenti finanziari tradizionali, come conti bancari e carte di credito, ai protocolli, alle piattaforme e ai servizi DeFi.

La collaborazione mira a espandere il protocollo di pagamento esistente di Kima, che facilita trasferimenti di denaro diretti tramite blockchain e conti bancari senza l’utilizzo di contratti intelligenti.

Come parte del progetto, FinSec opererà un nodo Kima e fungerà da stakeholder nella sua crescente rete cross-ecosistema.

Eitan Katz, CEO di Kima, dice: “L’unico modo per fare in modo che blockchain e DeFi diventino parte integrante al di fuori del mondo di nicchia di Web3 è se esiste un modo facilmente accessibile, sicuro ed economico per collegare le reti blockchain ai mezzi finanziari tradizionali.”