Connect with us

Fintech

Kudos raccoglie più di $10 milioni per un Wallet Smart con AI

Published

on

Kudos

Kudos, startup specializzata in wallet intelligenti e assistenti agli acquisti basati sull’intelligenza artificiale (AI), ha annunciato di aver raccolto 10,2 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie A guidato da QED Investors. Tra i partecipanti al finanziamento ci sono Patron, il fondatore di The Points Guy Brian Kelly, Samsung Next, SV Angel, Precursor Ventures, The Mini Fund, Newtype Ventures e Four Cities Fund.

Fondata nel 2001 da un team con esperienza in aziende come Google, PayPal e Affirm, Kudos offre un’app e un’estensione del browser che fungono da assistente al wallet intelligente. Questo strumento è in grado di consigliare o selezionare automaticamente la migliore carta di credito da utilizzare durante gli acquisti, massimizzando così i premi e il cashback per gli utenti.

Nuove funzionalità di Kudos

Recentemente, Kudos ha lanciato diverse nuove funzionalità innovative, tra cui MariaGPT, un tool di scoperta delle carte basato su AI con un database di oltre 3000 carte, e Dream Wallet, che consiglia automaticamente le carte più adatte a riempire le lacune nel portafoglio dei membri in base alle loro abitudini di spesa. Inoltre, Kudos Boost offre premi personalizzati su oltre 15.000 marchi partner, tra cui Walmart e Sephora.

Dal suo round di finanziamento iniziale, Kudos ha ampliato la sua base di utenti fino a oltre 200.000 membri registrati e ha aumentato il valore annualizzato del Gross Merchandise Value al checkout a 200 milioni di dollari.

Advertisement

Prossimi obiettivi con il nuovo finanziamento

Grazie al nuovo finanziamento, Kudos prevede di lanciare un hub basato su AI per fornire insights sull’ottimizzazione delle spese, espandere MariaGPT in un assistente finanziario personale a tutto tondo e creare un portale che permetta ai membri di prenotare voli con punti.

Tikue Anazodo, CEO di Kudos, ha dichiarato: “I consumatori vogliono essere sicuri di ottenere il massimo per il loro denaro mentre gestiscono budget, carte di credito multiple e sistemi di premi che possono risultare confusi. Kudos semplifica tutto questo con una app e un’estensione facili da usare.”