Connect with us

Fintech

Pactio, la fintech britannica per il Private Equity completa un Series A da 11 milioni di sterline

Published

on

Pactio, una fintech con sede nel Regno Unito focalizzata sul mercato del private equity (PE), ha completato un giro di finanziamenti di serie A da £11 milioni.

La startup con sede a Londra è stata fondata nel 2021 e fornisce software di monitoraggio delle trattative e di gestione del rischio agli investitori di capitale privato.

L’aumento dei tassi di interesse e il calo dei rendimenti dei mercati azionari e obbligazionari hanno portato sempre più investitori a rivolgersi a classi di attività private e alternative, come il private equity, alla ricerca di rendimenti più elevati.

Tuttavia, l’infrastruttura tecnologica nel mercato del PE ha tradizionalmente lasciato a desiderare rispetto ad altre classi di attività più consolidate.

È stata questa lacuna tecnologica che ha spinto l’ex investitore di PE e CEO di Pactio, Erik Heimark, a fondare l’azienda.

“I mercati privati si stanno evolvendo in una delle classi di attività più grandi e complesse al mondo, eppure questo progresso viene ostacolato dalla dipendenza da flussi di lavoro manuali e da una tecnologia obsoleta di 30 anni fa”, ha dichiarato Heimark.

“Mi ha turbato il fatto che la qualità della tecnologia non corrisponda alla complessità dei flussi di lavoro e al talento delle parti coinvolte”.

Il recente round di finanziamenti è stato guidato da EQT Ventures svedese con la partecipazione del CEO di Stripe Europe, Matt Henderson, e del fondatore di Volt, Tom Greenwood.

Continue Reading
Advertisement