Connect with us

Business

Rally di Adobe in borsa grazie all’Intelligenza artificiale

Published

on

Venerdì, le azioni di Adobe hanno registrato un aumento del 15%, il più grande guadagno dal marzo 2020, dopo che l’azienda di software ha riportato utili e ricavi superiori alle stime degli analisti. Dopo la chiusura del mercato di giovedì, Adobe ha riportato utili per azione rettificati di $4.48, superando la stima di consenso di LSEG di $4.39 per azione. I ricavi sono aumentati del 10% rispetto all’anno precedente, raggiungendo $5.31 miliardi, superando le stime degli analisti di $5.29 miliardi.

Crescita grazie all’intelligenza artificiale

Il CEO Shantanu Narayen ha attribuito i ricavi record di Adobe alla forte crescita in Creative Cloud, Document Cloud e Experience Cloud e ai progressi nell’intelligenza artificiale. “Il nostro approccio altamente differenziato all’IA e la consegna innovativa del prodotto stanno attirando un universo in espansione di clienti e fornendo più valore agli utenti esistenti”, ha dichiarato Narayen in un comunicato stampa.

Performance del settore software

I nuovi ricavi annualizzati ricorrenti per il business dei Media Digitali, che include gli abbonamenti a Creative Cloud, sono stati di $487 milioni, superando il consenso di StreetAccount di $437.4 milioni. I risultati di Adobe offrono un contrasto rispetto a quanto visto da molti altri investitori nel settore del software di recente. Ad esempio, le azioni di Salesforce sono crollate il mese scorso dopo aver riportato ricavi inferiori alle attese e una guida deludente. Tuttavia, ci sono stati segni positivi nel settore questa settimana, come le azioni di Oracle, che sono salite dopo aver annunciato accordi cloud con Google e OpenAI.

Prospettive future

Gli analisti di JMP, che hanno un rating di “hold” su Adobe, hanno scritto che i risultati dell’azienda sono stati incoraggianti nonostante un ambiente economico difficile e una crescente concorrenza nel software di design. Gli analisti di Piper Sandler hanno leggermente aumentato le loro stime di ricavi per il 2024 e il 2025, osservando che le reazioni dei clienti alle recenti innovazioni sono state incoraggianti e che le soluzioni basate sull’IA dovrebbero guidare ulteriori acquisizioni di utenti e migliorare il ricavo medio per utente. Nonostante il rally di venerdì, le azioni di Adobe rimangono in calo del 12% per l’anno, chiudendo a $525.31.

Continue Reading