Connect with us

Business

Revolut, ricavi record a 1,9 miliardi di dollari

Published

on

Il gigante fintech del Regno Unito, Revolut, sta proiettando un fatturato di 1,9 miliardi di dollari quest’anno, quasi il doppio del miliardo di dollari registrato nei 12 mesi precedenti, secondo Bloomberg.

Bloomberg riferisce che il fatturato mensile dell’azienda ha raggiunto una media di 158 milioni di dollari nel primo semestre dell’anno, citando una presentazione agli investitori.

Questo aumento è stato alimentato da una forte crescita del numero di clienti, con 300mila nuovi utenti aggiunti settimanalmente, portando Revolut a vantare quasi 40 milioni di clienti.

La crescita del fatturato è una buona notizia per Revolut, che è stimata valere 26 miliardi di sterline (circa 30 miliardi di euro), dopo un periodo difficile.

All’inizio di quest’anno, è emerso che l’azienda avrebbe ritardato la presentazione dei suoi bilanci annuali per il secondo anno consecutivo.

I bilanci del 2021 sono stati infine presentati a marzo, ma il revisore BDO ha sollevato preoccupazioni sul fatto che non poteva verificare 477 milioni di sterline di ricavi, né garantire la loro “completezza o veridicità”, a causa della configurazione dei sistemi informatici interni di Revolut.

Nel frattempo, l’azienda sta ancora attendendo una licenza bancaria nel Regno Unito, con un processo lungo quasi tre anni attribuito da alcuni a preoccupazioni della FCA riguardo alla revisione, alla conformità e alle questioni di cultura aziendale.

Continue Reading