Connect with us

Business

Wallbox e Free2move eSolutions Annunciano una Partnership per l’Elettrificazione del Nord America

Published

on

wallbox

Wallbox, uno dei principali fornitori globali di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici (EV) e per la gestione energetica, ha annunciato una collaborazione con Free2move eSolutions, joint-venture di Stellantis dedicata a fornire ai clienti soluzioni semplificate per l’accesso ai veicoli elettrici. Questa partnership mira a promuovere l’adozione degli EV in tutto il Nord America.

Promuovere l’Adozione degli EV con Soluzioni di Ricarica Avanzate

Grazie a questa collaborazione, Free2move eSolutions e Wallbox stanno esplorando opportunità di sviluppo congiunto per accelerare la produzione e garantire una rapida disponibilità delle migliori soluzioni di ricarica per veicoli elettrici sul mercato nordamericano.

“Siamo entusiasti di portare avanti questa collaborazione con Free2move eSolutions, che ci permetterà di combinare il know-how di entrambe le aziende per migliorare l’esperienza di ricarica per i proprietari di veicoli elettrici in Nord America”, ha dichiarato Enric Asuncion, CEO di Wallbox. “Il nostro caricabatterie rapido DC da 180 kW, Supernova, è veloce, affidabile e accessibile: la soluzione ideale per consentire a Wallbox di diventare un attore significativo nel mercato della ricarica rapida in tutto il Nord America”.

La Potenza di Supernova 180 di Wallbox

Supernova è la stazione di ricarica rapida in corrente continua di Wallbox, progettata per soddisfare le necessità di un settore sempre più esigente che richiede una ricarica pubblica affidabile ed efficiente, vantaggiosa sia per i conducenti di veicoli elettrici sia per gli operatori dei punti di ricarica. L’ultima generazione della gamma, Supernova 180, è stata appositamente adattata per il mercato nordamericano e supporta una velocità di ricarica fino a 180 kW, permettendo di aggiungere 100 km di autonomia al veicolo elettrico in meno di 6 minuti. L’ingombro ridotto di Supernova, rende questa soluzione adatta a una varietà di contesti di ricarica, compresi quelli con spazio e capacità energetiche limitate, come stazioni di servizio dotate di punti di ricarica, concessionarie automobilistiche e centri commerciali, facilitando la scalabilità delle reti di ricarica.

Un Passo Avanti nell’Elettrificazione del Nord America

Questa collaborazione giocherà un ruolo cruciale nella distribuzione di altre soluzioni per la ricarica domestica attraverso la rete di concessionarie Stellantis, consentendo esperienze di ricarica più veloci e convenienti per i loro clienti in tutto il Nord America.

Continue Reading