Connect with us

Fintech

Fintech, in Scozia +24% di posti di lavoro dal 2021

Published

on

Il cluster fintech scozzese ha registrato un aumento del 24% nei posti di lavoro dal 2021, secondo l’organizzazione incaricata di sostenere il settore. Mentre Fintech Scotland festeggia il suo sesto anniversario, il gruppo afferma di compiere progressi significativi nell’ambito dell’ambizione del paese di potenziare il settore della tecnologia finanziaria.

Le fintech impiegano ora più di 10.500 persone in 226 imprese, e oltre il 38% delle imprese fintech ha raggiunto la fase di crescita, creando così più opportunità di lavoro. Nel frattempo, i laboratori di innovazione lanciati con grandi attori come Lloyds e TSB stanno aiutando le piccole imprese a crescere attraverso partnership, afferma FinTech Scotland.

Inoltre, il paese è diventato una destinazione per le aziende internazionali, con 38 fintech, tra cui AccessFintech, Clearwater Analytics, Two Hands e Mail Metrics, che includono la Scozia nei loro piani di sviluppo.

Jane Martin, MD, Innovation and Investment di Scottish Enterprise, afferma: “La crescita dell’occupazione è un chiaro indicatore dell’attrattiva del nostro paese per le aziende fintech globali, spinta dalla nostra ricca riserva di talenti, dall’eccellenza accademica e dalle consolidate forze del nostro settore dei servizi finanziari.”

Advertisement
Continue Reading