Connect with us

Business

Margot Olifson: nuova Country Manager di eBay Italia

Published

on

MARGOT OLIFSON

La piattaforma di vendita al dettaglio online più grande al mondo eBay ha annunciato un cambio significativo nella sua leadership italiana, nominando Margot Olifson come Country Manager per il mercato italiano. Questo annuncio segna un passo cruciale per l’azienda, poiché Margot, con la sua esperienza pluriennale in eBay, assume la guida del business in Italia dopo una carriera di successi e crescita all’interno dell’azienda.

La nuova Country Manager ha iniziato la sua carriera in eBay presso la sede di Londra e, nel corso degli anni, ha consolidato la sua posizione lavorando nelle sedi di Zurigo e Milano. La sua esperienza è stata ricca e diversificata, affrontando ruoli chiave come Chief Operating Officer (COO) prima di assumere la responsabilità della gestione dell’intero business come Country Manager.

Margot ha dimostrato una leadership straordinaria e una conoscenza approfondita del mercato. Nei suoi 12 anni in eBay, ha guidato il business dei venditori privati e ha contribuito a definire la strategia dell’azienda nell’ambito del second-hand e della circular economy, posizionando eBay come punto di riferimento nel mercato italiano.

Non solo una leader aziendale, ma anche una sostenitrice attiva dell’empowerment femminile, Margot è la leader di Women@eBay in Italia. Questo programma interno all’azienda mira a offrire alle donne opportunità di crescita personale e professionale, creando un ambiente più inclusivo e sostenibile.

Parallelamente alla nomina di Country Manager, Margot Olifson assume anche il ruolo di membro del consiglio di amministrazione di Certilogo S.p.A., società specializzata nella digitalizzazione e autenticazione dei prodotti nel settore fashion e del lusso, acquisita da eBay nel 2023. Questo ruolo evidenzia ulteriormente la fiducia di eBay nella leadership di Margot e la sua capacità di guidare anche in settori correlati.

Olifson commenta così il suo nuovo incarico: “In questa mia nuova responsabilità continuare ad ampliare la community di persone e imprese presenti su eBay e rafforzare il nostro posizionamento come marketplace delle passioni rappresentano alcuni degli obiettivi da consolidare facendo leva sui nostri valori e unicità sul mercato. Allo stesso tempo si riconferma il nostro impegno per valorizzare le persone e incrementare le iniziative a favore della DE&I”

Continue Reading
Advertisement