Connect with us

Startup

Mastercard seleziona 5 nuove startup per il suo programma Start Path in Solidarity

Published

on

linkedin startups

Mastercard ha aggiunto cinque startup early-stage fondate da donne e persone di colore al suo programma Start Path in Solidarity. Negli Stati Uniti, i fondatori sottorappresentati delle startup finanziate in modo significativo ricevono in genere il 43% dell’importo del finanziamento rispetto alla media delle startup fondate da un uomo bianco.

Il programma di Mastercard è progettato per contribuire a colmare il divario di ricchezza e opportunità negli Stati Uniti, fornendo formazione sulla prontezza dell’azienda per la partnership, un mentore dedicato e presentazioni agli investitori e ai clienti del gigante dei pagamenti.

I partecipanti hanno anche opportunità di collaborazione tecnologica e forum per presentare la loro tecnologia a potenziali clienti.

Le cinque startup che si uniscono al programma sono:

  1. ChargerHelp: Fornisce riparazioni e manutenzione on-demand per stazioni di ricarica per veicoli elettrici utilizzando soluzioni tecnologiche avanzate.
  2. GoTackle: Riduce il carico amministrativo delle organizzazioni di sviluppo economico, aumentando la loro capacità di coachare in modo significativo le piccole imprese.
  3. Home Lending Pal: Fornisce strumenti di analisi finanziaria agli acquirenti di case e ai prestatori che mirano a trasformare l’esperienza tradizionale dell’acquisto di una casa attraverso innovazione tecnologica, educazione finanziaria e impegno per pratiche di prestito eque.
  4. Hopscotch: Aiuta le piccole imprese a gestire più facilmente le loro fatturazioni, i pagamenti delle bollette e la liquidità in una piattaforma senza soluzione di continuità.
  5. Meter Feeder: Consente alle flotte di veicoli di effettuare pagamenti automatici rapidi e facili per violazioni di parcheggio e pedaggio, mantenendo i veicoli conformi e garantendo le entrate future delle città.
Continue Reading