Connect with us

Fintech

Supra, nuovo round guidato da Citi per la startup del payment b2b

Published

on

Supra, startup colombiana specializzata nei pagamenti B2B, ha recentemente ricevuto un notevole investimento da Citi, con la partecipazione di Far Out Ventures e H20 Capital. Fondata nel 2023, Supra offre servizi di pagamento transfrontaliero e di tesoreria per piccole e medie imprese coinvolte in attività di importazione ed esportazione.

In virtù dell’accordo, Supra integrerà le piattaforme di pagamento e di cambio valuta di Citi per espandere ulteriormente la propria presenza nel paese. Il nuovo capitale consentirà alla fintech di agire come aggregatore di pagamenti in partnership con Intermediari del Mercato dei Cambi (IMC) e fornitori di servizi di pagamento autorizzati.

Emilio Pardo, CEO e co-fondatore di Supra, ha commentato: “In Supra, stiamo sviluppando soluzioni di pagamento transfrontaliero all’avanguardia che offrono servizi a valore aggiunto ai nostri clienti, oltre a velocità di transazione e tariffe altamente competitive. La nostra tecnologia è una delle prime nel paese a rispettare le normative emesse dalla Banca Centrale Colombiana per gli aggregatori di pagamenti.”

In Colombia, oltre 40.000 aziende partecipano alle attività commerciali di import-export, e il mercato dei pagamenti transfrontalieri B2B nel 2022 ammontava a circa 134 miliardi di dollari, secondo i dati delle Autorità Fiscali Colombiane (DIAN).

Aldo Alvarez, responsabile degli investimenti strategici per il business di mercati di Citi, afferma: “Crediamo che il prodotto di Supra, il suo modello di business e la collaborazione con Citi consentiranno loro di creare vantaggi competitivi nel mercato multimiliardario dei pagamenti transfrontalieri per import-export in Colombia.”

Continue Reading
Advertisement