Connect with us

Business

N26 Abbandona il Mercato Brasiliano per Concentrarsi sull’Europa Continentale

Published

on

La banca digitale tedesca N26 sta uscendo dal mercato brasiliano per concentrarsi sull’Europa continentale.

N26 aveva annunciato per la prima volta i piani di entrare in Brasile nel 2019, vantandosi delle sue ambizioni di diventare una “vera banca globale”. Ha finalmente iniziato i test con un gruppo di utenti in lista d’attesa alla fine del 2021 ma non è mai stata lanciata al pubblico.

Ora, l’azienda dichiara che chiuderà gradualmente le operazioni nei prossimi due mesi e si “concentrerà sui suoi mercati principali europei”. Circa 70 dipendenti con base in Brasile possono candidarsi per posizioni aperte presso gli uffici europei della banca.

N26 ha lasciato gli Stati Uniti due anni fa nonostante avesse raccolto 500.000 clienti e ha lasciato il Regno Unito nel 2019, citando vincoli legati a Brexit.

La banca ha raccolto l’ultimo round di finanziamenti due anni fa, ottenendo $900 milioni con una valutazione di $9 miliardi. Tuttavia, da allora i costi di conformità sono aumentati a causa dell’attenzione regolamentare, portando a perdite crescenti.

A maggio, l’azienda ha annunciato che avrebbe tagliato il 4% del suo organico poiché si adatta al difficile clima economico.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *