Connect with us

Fintech

Paypal, nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale

Published

on

paypal sede omaha

PayPal ha svelato una serie di nuove funzionalità guidate dall’IA per il nuovo anno, ma i piani non hanno convinto il mercato, con le azioni del gigante dei pagamenti in calo di più del quattro per cento nelle contrattazioni pomeridiane.

Presentando sei nuove “innovazioni per rivoluzionare il commercio”, il nuovo CEO di PayPal, Alex Chriss, afferma che PayPal utilizzerà l’IA per guidare la personalizzazione sia per i commercianti che per i consumatori.

Una funzione di “ricevute intelligenti” utilizzerà l’IA per prevedere cosa potrebbero voler acquistare i clienti dal commerciante. Il commerciante può quindi offrire raccomandazioni personalizzate e offerte di rimborso su questa ricevuta.

Una piattaforma di offerte promette di dare ai commercianti la possibilità di raggiungere i clienti in base a ciò che hanno effettivamente acquistato su Internet, fino al codice dell’articolo e al singolo prodotto.

L’azienda sta anche lanciando una esperienza di checkout con un clic chiamata Fastlane, che non richiede nome utente o password e non richiede di condividere una carta di credito con le aziende in tutto il web.

Chriss dichiara: “PayPal sta introducendo sei nuove innovazioni che non solo risolveranno veri punti dolenti per i clienti, ma che riteniamo cambieranno il mondo dei pagamenti e del commercio.”

Nonostante le nuove funzionalità, le azioni di PayPal sono scese di più del 4% per cento nelle contrattazioni pomeridiane. Il titolo dell’azienda è in calo di più del 20% da gennaio scorso.

Continue Reading