Connect with us

Startup

Valerio Antoniotti è il nuovo direttore editoriale di Politica

Published

on

Politica ha un nuovo direttore editoriale: a partire da oggi, Valerio Antoniotti guiderà la testata dell’associazione politico – culturale “La Giovane Roma”. Il magazine esiste da meno di un anno e ha già collaborato con numerose realtà affermate, tra cui L’Espresso e Fortune Italia. Di pochi giorni fa l’evento – con L’Espresso Media Partner e La Miniera di Ivan Grieco Digital Media Partner – che ha ospitato 60 under 30 che stanno cambiando il Paese, oltre ad alcuni esponenti dei principali partiti politici italiani.

Chi è il nuovo direttore di Politica

Diplomatosi al Liceo Classico Francesco Vivona, Valerio Antoniotti è uno studente al terzo anno di giurisprudenza presso la ‘Sapienza’. Con un passato nei Millennials, è oggi membro di Azione Under30. Nel 2022 ha fondato con Amedeo Zamparelli, dirigente nazionale OPES, la Virtus Torrino Calcio a 8, di cui è attualmente presidente.

Queste le sue parole: “È per me un immenso piacere coordinare una testata in piena crescita: ho scelto di concentrare il mio impegno su questo progetto non appena ho riscontrato un potenziale più che significativo. Obiettivo del magazine non sarà fare informazione in senso stretto, bensì favorire un approccio all’approfondimento sano e moderato. Abbiamo una redazione di ottimo livello, pronta a mettersi in gioco per la creazione di uno spazio di dibattito rispettoso e costruttivo: questo, chiaramente, conformandosi consapevolmente alle esigenze social. In tal senso, all’istantaneità delle varie piattaforme social, accompagneremo articoli di approfondimento sul nostro sito, già da mesi pienamente operativo. Vogliamo riavvicinare i giovani, e non solo loro, alla res publica: intendiamo contribuire alla diffusione di una coscienza civile prima, politica poi, purtroppo ad oggi sempre più assenti”.

Inoltre, a partire dalla prossima settimana, come annunciato, avrà inizio la nuova rubrica a cura di Antoniotti, che intervisterà per Politica alcuni esponenti dei principali partiti politici in Italia.

Continue Reading