Connect with us

Business

Mastercard e NEC Rivoluzionano i Pagamenti in Negozio con la Tecnologia di Riconoscimento Facciale

Published

on

face-id-recognition

Mastercard sta collaborando con NEC Corporation per promuovere l’utilizzo della tecnologia di riconoscimento facciale per i pagamenti in negozio nella regione Asia Pacifico.

Le due aziende hanno siglato un memorandum d’intesa che prevede l’integrazione della tecnologia di riconoscimento facciale e di verifica di vitalità di NEC con l’abilitazione ai pagamenti e l’esperienza utente di Mastercard.

Questa partnership rappresenta l’ulteriore sviluppo del Biometric Checkout Program di Mastercard, lanciato con successo lo scorso anno con un pilota in Brasile.

Il programma mira a fornire a commercianti, banche e aziende tecnologiche un quadro tecnologico per stabilire standard minimi per sicurezza, prestazioni biometriche, protezione dati e requisiti di privacy.

Ajay Bhalla, presidente delle soluzioni cibernetiche e di intelligence di Mastercard, afferma: “Con l’evoluzione degli ambienti di vendita al dettaglio e l’espansione delle opzioni di pagamento, le soluzioni biometriche offrono un checkout senza soluzione di continuità, veloce e sicuro, senza la necessità di sbloccare uno smartphone o inserire un PIN. Questa partnership con NEC ci consentirà di introdurre nuovi ed entusiasmanti pagamenti biometrici per i clienti nei paesi dell’Asia Pacifico, guidando il mondo in esperienze di checkout sicure e convenienti.”

Continue Reading